Costa: “Venerdì 9 marzo Direzione allargata”

E’ convocata per il giorno venerdì 9 marzo dalle ore 16.30, presso la sala Santa Maria la Nova del Consiglio Metropolitano, la Direzione del PD Napoli. La direzione, allargata anche ai segretari di circolo, avrà il seguente ordine del giorno:

  • analisi del voto nazionale
  • città metropolitana.

“La decisione di tenere la prossima direzione metropolitana in forma allargata, ovvero anche con la partecipazione di tutti i candidati, dei nostri sindaci e dei segretari dei circoli metropolitani, deriva dalla necessità di dare luogo subito ad una riflessione sugli esiti di queste politiche” spiega il segretario del PD metropolitano di Napoli, Massimo Costa.

Sia chiaro – precisa Costa – non si tratterà di una resa dei conti. Il primo obiettivo in questo momento è tenere saldo lo spirito unitario che ha caratterizzato una difficile campagna elettorale per ripartire senza tuttavia sottrarci ad una seria autocritica.

Dopo gli esiti del voto di domenica, si apre una nuova fase alla quale occorre decidere tutti insieme che impostazione vogliamo dare. Sarà un lungo cammino che non vedrà esaurirsi la riflessione venerdì. Dopo la direzione metropolitana di dopodomani e quella nazionale del prossimo lunedì, infatti, ci incontreremo ancora, tutti insieme, eletti, militanti e dirigenti nei nostri abituali luoghi di discussione.

Ci vorrà del tempo, ma con il senso di responsabilità che ci caratterizza affronteremo al meglio questa delicatissima fase” – conclude il segretario metropolitano del Pd Napoli.