Jossa: “Presto riqualificazione assi viari di Scampia e dei Comuni limitrofi”

La Città Metropolitana ha approvato i progetti esecutivi per interventi di riqualificazione della Circumvallazione Esterna di Napoli (SP1) e dell’Asse Perimetrale di Melito (SP500) per complessivi 10 milioni di euro.

In particolare, per la SP1 è prevista la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione e la ristrutturazione del piano viabile dello svincolo “Via Roma/Scampia”, oltre che l’installazione di barriere stradali adeguate ai livelli di traffico e di essenze arboree ai margini delle carreggiate.

Per l’Asse Perimetrale di Melito è prevista la ristrutturazione del piano viabile e l’adeguamento delle barriere stradali lungo tutto il percorso.

“L’area di Scampia – ha dichiarato Giuseppe Jossa, capogruppo PD in Città Metropolitana – e quelle dei comuni ed essa limitrofi necessitano di interventi strutturali. I 40 milioni di euro che abbiamo deciso di destinare al Programma, entrato nella fase esecutiva con le delibere di oggi, che condurranno alla pubblicazione dei bandi nel giro di qualche mese, garantiranno un notevole miglioramento delle condizioni di vita per tutti i cittadini”.